La Valsecchi Armamento Ferroviario srl è l’espressione di una tradizione di famiglia che da ben tre generazioni mette al servizio delle Ferrovie Italiane.

Dal 1917 con l’IMPRESA ALFONSO DE PAOLI, al servizio delle FERROVIE NORD MILANO.
Negli anni quaranta si è costituita l’IMPRESA VALSECCHI COMM. ETTORE che, nel compartimento di Milano, è stata azienda primaria nella trasformazione delle allora esistenti linee con rotaie di modello leggero, con le innovative rotaie da 60 Kg./m., attualmente in uso.
Negli anni ’70 la ditta assume il nome di IMPRESA VALSECCHI GEOM. ALBERTO, con il conseguente passaggio da un’impostazione prettamente manuale ad un’automazione in linea con i tempi.
L’Impresa non guarda solo ed esclusivamente alla realizzazione dei lavori in essere, ma è sempre tesa alla ricerca di una soluzione futura, anche sotto l’aspetto tecnico e amministrativo.
Nel 1982 si è giunti alla costituzione dell’attuale Valsecchi Armamento Ferroviario srl. Tale trasformazione coincide con l’assunzione della carica di Amministratore Unico da parte del Geom. Alberto Valsecchi che riveste tuttora.

D.P.R. 25/01/00 n. 34 Legge quadro in materia di Lavori Pubblici Cat. OS 29 Opere Specializzate Armamento Ferroviario
La Valsecchi Armamento Ferroviario srl opera abitualmente nel Compartimento di Milano in appalti relativi a interventi di manutenzione sistematica all’armamento, manutenzione di brevi tratti di binario, piccoli rinnovamenti, lavori di MSA e modifiche a PRG di Stazioni, costruzione di binari e deviatoi.
L’attività viene eseguita in presenza di esercizio ferroviario, in regime di interruzione totale o parziale della circolazione.

MENU