StoriaDal 1917 con l’IMPRESA ALFONSO DE PAOLI, al servizio delle FERROVIE NORD MILANO.
Negli anni quaranta si è costituita l’IMPRESA VALSECCHI COMM. ETTORE che, nel compartimento di Milano, è stata azienda primaria nella trasformazione delle allora esistenti linee con rotaie di modello leggero, con le innovative rotaie da 60 Kg./m., attualmente in uso.
Negli anni ’70 la ditta assume il nome di IMPRESA VALSECCHI GEOM. ALBERTO, con il conseguente passaggio da un’impostazione prettamente manuale ad un’automazione in linea con i tempi.
L’Impresa non guarda solo ed esclusivamente alla realizzazione dei lavori in essere, ma è sempre tesa alla ricerca di una soluzione futura, anche sotto l’aspetto tecnico e amministrativo.
Nel 1982 si è giunti alla costituzione dell’attuale Valsecchi Armamento Ferroviario srl. Tale trasformazione coincide con l’assunzione della carica di Amministratore Unico da parte del Geom. Alberto Valsecchi che riveste tuttora.

D.P.R. 25/01/00 n. 34 Legge quadro in materia di Lavori Pubblici Cat. OS 29 Opere Specializzate Armamento Ferroviario
La Valsecchi Armamento Ferroviario srl opera abitualmente nel Compartimento di Milano in appalti relativi a interventi di manutenzione sistematica all’armamento, manutenzione di brevi tratti di binario, piccoli rinnovamenti, lavori di MSA e modifiche a PRG di Stazioni, costruzione di binari e deviatoi.
L’attività viene eseguita in presenza di esercizio ferroviario, in regime di interruzione totale o parziale della circolazione.

MENU